top of page

Cosa facciamo

Siamo agenti.

Un lavoro antico, quasi come il mondo.

Il commercio, lo scambio di merci con altre merci o con denaro, un indicatore fondamentale del grado di sviluppo di una civiltà (f. Treccani).

Vendere quello che si è prodotto, tanto facile a dirsi quanto difficile a realizzarsi.

La complessa atmosfera attuale rende l'impresa ardua: competizione globale, domanda rarefatta, customizzazione, flessibilità nel lavoro, gestione attenta delle risorse.

Un lavoro semplice

Art. 1742 cod. civ. 1 Col contratto di agenzia una parte assume stabilmente l'incarico di promuovere, per conto dell'altra, la conclusione di contratti in una zona determinata.

Catalogo, listino e campioni, condizioni commerciali memorizzate, evvai.

In effetti non ci vuole molto, un minimo di intraprendenza.

Era così.

Oggi è sempre vendita, ma la vendita è solo uno dei tanti aspetti dell'attività.

La ricerca di interlocutori seri e qualificati, Il problem solving come esperienza quotidiana, l'aspetto motivazionale, la comunicazione, la trasformazione digitale, la velocità nella reazione agli stimoli, il time management ... ci vuole fegato!

Un continuo interrogarsi sulla professione e sulle trasformazioni in atto, non ultimo il lockdown di questi giorni (aprile 2020

Il lavoro più bello del mondo

Tutte queste cose fanno di questo mestiere un acceleratore di esperienze, "il lavoro più bello del mondo" come ci hanno sempre detto Gianni e Carlo.

Grazie a loro siamo qui.

Forse ci prendevano in giro...

bottom of page